Una cittadinanza responsabile nasce dal promuovere e supportare una memoria attiva!

Sostenuti e guidati dai loro insegnanti di Arte, di Italiano, di Religione, di Scienze Naturali, di Storia, i nostri alunni delle quinte del Liceo Classico e del Classico Europeo (Roberta Andreozzi, Emilia Benevento, Annachiara Caggiano, Carlotta Clericuzio, Alessia Colucci, Olimpia D’Aquino, Mariachiara Fasolino, Marianna Fioretti, Bartolomeo Florio, Rita Eloise Guerriero, Angelo Iannarone, Nicoletta Mancaniello, Beatrice Mauriello, Eleonora Greta Mazza, Giorgia Miloscia, Virginia Pagliarulo, Arianna Perrisco, Ilaria Ruberto, Isabel Russomanto, Simona Saporito, Alessandra Pia Severino, Ylenia Schiavone, Chiara Terranova, Ileana Vigilante), oggi, nel Giorno del Ricordo delle Foibe, hanno dato prova di possedere una straordinaria consapevolezza del presente, necessaria per un futuro di pace, al riparo dai germi dell’indifferenza, in nome della solidarietà tra i popoli e della democrazia.

Grande plauso per i nostri studenti da parte di tutte le autorità civili e militari presenti, in primis il Prefetto Paola Spena ed il Procuratore Domenico Airoma.