blank

Convitto Nazionale "P. Colletta" Avellino
scuola primaria - scuola secondaria di I grado - licei

Seguici su:

Aree di interesse
Scuole
Orari segreteria

Uffici personale, didattica e contabilità

Lun  – Ven dalle 11:00 alle 12:00

Uffici personale e didattica

Lun – Mer dalle 15:30 alle 16:30

Uffici personale, didattica e contabilità

Giovedì dalle 15:30 alle 16:30

Ufficio didattica, sportello riservato agli alunni del triennio della scuola secondaria 2° grado

Venerdì dalle 16:30 alle 17:30

Orari segreteria

Uffici personale, didattica e contabilità

Lun  – Ven dalle 11:00 alle 12:00

Uffici personale e didattica

Lun – Mer dalle 15:30 alle 16:30

Uffici personale, didattica e contabilità

Giovedì dalle 15:30 alle 16:30

Ufficio didattica, sportello riservato agli alunni del triennio della scuola secondaria 2° grado

Venerdì dalle 16:30 alle 17:30

P.T.O.F. e Rav

PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA

 (ai sensi della legge 13 luglio 2015, n. 107)

Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità educative della scuola, le linee pedagogiche adottate, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica.

Nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per: innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico, far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo, favorire l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio, articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il PTOF è un documento che viene aggiornato ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione. Esso si pone come priorità educativa la centralità e il successo formativo dell’alunno, unitamente all’acquisizione delle competenze chiave e di cittadinanza.