Venerdì 23 febbraio si è svolta, in modalità online, la preselezione per la partecipazione ai Campionati regionali di Debate. La squadra del Liceo del Convitto ha superato brillantemente la prova, posizionandosi al sesto posto della graduatoria di merito, su 24 partecipanti, guadagnando l’opportunità di partecipare alla selezione regionale che si terrà presso il Liceo “Carducci” di Nola il 15 marzo 2024.
Nel corso del dibattito gli studenti hanno discusso la seguente mozione: “Questa casa sostiene che l’adozione del consumo di insetti a scopo alimentare costituisca l’unica via praticabile per migliorare le condizioni del nostro pianeta” .

Un plauso alla docente referente prof.ssa Giuseppina Satalino per aver preparato brillantemente la squadra composta dagli alunni:
Barretta Enrica, classe IIIB Liceo Classico
Caggiano Annachiara e Clericuzio Carlotta, classe VA Liceo Classico