blank

Convitto Nazionale "P. Colletta" Avellino
scuola primaria - scuola secondaria di I grado - licei

Seguici su:

Aree di interesse
Scuole
Orari segreteria

Uffici personale, didattica e contabilità

Lun  – Ven dalle 11:00 alle 12:00

Uffici personale e didattica

Lun – Mer dalle 15:30 alle 16:30

Uffici personale, didattica e contabilità

Giovedì dalle 15:30 alle 16:30

Ufficio didattica, sportello riservato agli alunni del triennio della scuola secondaria 2° grado

Venerdì dalle 16:30 alle 17:30

Orari segreteria

Uffici personale, didattica e contabilità

Lun  – Ven dalle 11:00 alle 12:00

Uffici personale e didattica

Lun – Mer dalle 15:30 alle 16:30

Uffici personale, didattica e contabilità

Giovedì dalle 15:30 alle 16:30

Ufficio didattica, sportello riservato agli alunni del triennio della scuola secondaria 2° grado

Venerdì dalle 16:30 alle 17:30

Scuola Secondaria

Le scelte formative della scuola secondaria di 1°grado interna all’istituto e della struttura semiconvittuale ad essa collegata, intendono favorire lo sviluppo degli esiti formativi individuali ed il progressivo miglioramento della qualità del servizio adeguato ai bisogni di sviluppo degli alunni promuovendo muovendo un processo complesso di trasmissioni culturali e di orientamento personale finalizzato ad essere persone e cittadini responsabili nei confronti fronti di se stesso della polis e dell’ambiente. Al fine di perseguire l’adattabilità ai cambiamenti sociali e culturali in atto, la scuola secondaria di I grado terrà conto dei seguenti orientamenti: Pluralità delle offerte nelle linee culturali, nei metodi e nei tempi degli interventi; Valorizzazione delle competenze;


Considerazione dei valori di fondo come la democrazia, la tolleranza, la solidarietà, come scelte che condizionano e guidano anche i contenuti dello studio e dell’attività scolastica nel suo insieme;


Atteggiamento di accoglienza e di ascolto nei confronti degli alunni e delle loro esigenze;
Costruzione dei curricoli che garantisca l’insegnamento -apprendimento degli alunni attraverso strategie sinergiche di docenti ed educatori.