Aree di interesse

Uffici personale e didattica

Lun – Mer dalle 15:30 alle 16:30

Giovedì dalle 15:30 alle 16:30

Ufficio didattica, sportello riservato agli alunni del triennio della scuola secondaria 2° grado

Venerdì dalle 16:30 alle 17:30

Orari segreteria

Lun  – Ven dalle 11:00 alle 12:00

Uffici personale e didattica

Lun – Mer dalle 15:30 alle 16:30

Giovedì dalle 15:30 alle 16:30

Venerdì dalle 16:30 alle 17:30

Liceo Classico

Il Liceo Classico si propone come una scuola consolidata da una lunga tradizione ma anche aperta ai nuovi saperi ed in grado di fornire gli strumenti indispensabili per rapportarsi nelle nuove realtà sociali, culturali e lavorative del mondo contemporaneo. Le coordinate culturali, lungo le quali si svolge l’insegnamento nel corso, nel quale è in atto la prosecuzione dell’insegnamento della Lingua Inglese anche al triennio liceale, sono le seguenti:

• la conoscenza delle caratteristiche fondamentali della cultura umanistica e scientifica, così come si sono venute delineando nella storia d’Europa costituendone le radici;
  • lo sviluppo di adeguate conoscenze linguistiche e l’acquisizione di competenze nell’uso dei linguaggi specifici;
  • la formazione del senso della memoria storica attraverso la conoscenza del passato e di una coscienza critica per comprendere il presente e progettare il futuro:
  • la capacità di utilizzare metodi, strumenti e modelli matematici in situazioni diverse;
  • l’attitudine a riesaminare criticamente ed a sistemare logicamente le conoscenze via via acquisite. Le discipline di studio per raggiungere tali obiettivi possono essere comprese nelle seguenti aree:

Linguistico – letteraria (Italiano, Latino, Greco, Inglese. Arte); Storico – Filosofica (Storia. Filosofia, Geografia, I Religione); Matematico-Scientifica (Matematica. Fisica. Scienze) Psico-motoria (Educazione fisica).

PIANO DI STUDI LICEO CLASSICO